giovedì 23 aprile 2015

CHEESECAKE DI MELANZANE

 

Ingredienti per 4 persone
3 melanzane
200 gr di ricotta di mucca
2 fette di pane raffermo 
20 gr di miele
garam masala 
peperoncino 
olio q.b.
mezzo spicchio d'aglio

Preparazione Mollica
Frullare le fette di pane raffermo e fare in modo che siano ridotte in pezzetti minuscoli. Versare il tutto in una padella aggiungendo olio, piccante ed un po' di aglio. Tostare la mollica che farà da base alla nostra cheesecake. Disporre in un piatto 4 anelli da cucina e suddividere sul fondo di ognuno di essi la mollica, spingendo con un cucchiaio in modo che si compatti. Riporre in frigorifero.

Preparazione della ricotta
Versare la ricotta in una ciotola ed aggiungervi il miele. Mescolare con un una frusta in modo che diventa morbida ed omogenea. Suddividere la ricotta tra i 4 anelli, disponendo sopra lo strato di mollica.

Preparazione della crema di melanzane
tagliare longitudinalmente le melanzane e togliere un po' di polpa. Ridurle in pezzettoni e spappolarle leggermente nel frullatore. Versare così le melanzane spappolate in una padella, aggiungere l'olio, il garam masala, il mezzo spicchio di aglio e un poco di sale. Lasciar cuocere. Quando saranno cotte frullare il tutto con il minipimer, far raffreddare e suddividere il composto tra i quattro anelli. 
Lasciare in frigo per un paio d'ore per poi sfilare gli anelli e servire.


Nessun commento:

Posta un commento